wingwaveblog

Sono proprio una brava ragazza

Conoscere, esplorare e superare i limiti delle convinzioni positive su di sè e la paura delle ombre celate dietro di esse. Rigenerare l’approccio alle cose della vita, crescere in abilità e rendere flessibili le proprie competenze.

Lucia stava attraversando un momento di crisi. La sua vita era arrivata a un punto di svolta. Anche se le cose andavano bene, si sentiva arenata, era come un peso che la tirava indietro, riportandola sempre al punto di partenza. Era più una sensazione che un problema specifico, era come se si tirasse dietro una carretta di stracci vecchi che le impedivano di correre. Così erano anche i suoi sogni più recenti, in cui eventi piacevoli erano bloccati da difficoltà e impedimenti farraginosi e invischianti.

Lucia era perplessa. Aveva lunghi anni di analisi e terapie alle spalle. Poiché nella sua famiglia d’origine aveva vissuto le dinamiche della dipendenza da alcool, aveva lavorato sodo per costruirsi una vita e relazioni equilibrate e aveva imparato a pianificare e a realizzare quello che le serviva per star bene. Ora le sembrava di aver raggiunto il capolinea di un tram che faceva sempre lo stesso giro, riportandola al punto di partenza.

Lucia vuole iniziare un percorso di Coaching per uscire da questo impasse mentale. Nel Coaching ho incontrato, nel corso degli anni, diversi livelli di consapevolezza dei miei clienti e mi rendo subito conto che con Lucia sto lavorando con una persona informata, analizzata e pronta al cambiamento. Mi chiedo cosa possa fare per lei, per aiutarla a sviluppare una prospettiva nuova, un punto di vista che non abbia ancora esplorato.

Lavorando con il wingwave emergono i cosiddetti “temi transgenerazionali”. Sono convinzioni, credenze, comportamenti e interpretazioni passati di generazione in generazione, attraverso l’educazione, le emozioni e i racconti. Lucia si rende conto di come alcune convinzioni su di sé, già presenti alla sua nascita, sebbene apparentemente positive, la blocchino in un’immagine che le è diventata stretta. La brava bambina, la buona, quella che non disturba, non contraddice, quella che ripara i danni, aggiusta le cose rotte, consola gli afflitti e fa da parafulmine agli arrabbiati. Un ruolo rigido assegnatole nella prima infanzia dalla famiglia disfunzionale. Fin qui aveva funzionato, addirittura si rispecchiava nel suo lavoro di assistente sociale nel campo delle dipendenze.

Con la Programmazione Neurolinguistica interveniamo con un refraiming di queste convinzioni, creando spazio a una visione e a una percezione più articolata e libera di sé. Questa produce una narrazione più ampia e flessibile della sua interazione con i suoi sistemi di riferimento e di espressione della sua identità, nei vari ruoli che riveste, come madre, professionista e partner affettiva.

Per far questo Lucia si è riconnessa con alcune parti di sè che aveva ignorato perché non corrispondenti al suo clichè di brava persona. All’inizio le emozioni nascoste dietro “la brava bambina” le fanno paura. Con la Programmazione Neurolinguistica e il wingwave® si crea un approccio rigenerativo ottimale, per collocare queste emozioni in una palette più ampia e per capirne, anche attraverso il distacco, l’osservazione in timeline e in dissociazione percettiva il senso e l’utilità nei processi trasformativi.

Destrutturare e ristrutturare le tue convinzioni granitiche, su di te, sugli altri e sul mondo è uno degli interventi più utili e liberatori che tu possa fare per vivere e pensare come una persona libera. Per riuscirci è necessario un livello di competenza fuori dall’ordinario.

Spesso mi sono chiesta come mai, strumenti utilissimi che risolvono situazioni ctitiche in modo stabile, veloce e generativo siano poco conosciuti e poco usati, qui in Italia. Per quanto infatti io frequenti ormai da due decenni persone formate e praticanti la Programmazione Neuroliguistica, devo constatare che comunque in generale questa, resta una conoscenza e una pratica di nicchia.

Al Centro Italiano wingwave® formiamo persone e professionisti della realazione d’aiuto e della crescita e dello sviluppo personale e professionale con strumenti innovativi, evoluti e attuali come il wingwave® Coaching e la Programmazione Neurolinguistica per professionisti.

Questi corsi forniscono strumenti utili per la professione e allo stesso tempo un circuito protetto in cui si lavora su di sè, con numerosi esercizi e feed back diretti sui propri temi.

I prossimi eventi formativi qui:

WINGWAVE COACHING: IL TRAINING – Specializzazione internazionale certificata dai creatori del metodo: wingwave® Coaching: https://www.centroitalianowingwave.com/

PNL MEMORABILE – Formazione per professionisti e per chi vuole imparare la comunicazione che cambia la qualità della vita: https://www.centroitalianowingwave.com/pnl-memorabile-online/

informazioni qui: formazione@centroitalianowingwave.com

Teresa Burzigotti – NLC Trainer e Master Coach, fondatrice del Centro Italiano wingwave®

Follow us

Io e te dobbiamo parlare

Dalla ricerca gli effetti benefici della Programmazione Neurolinguistica, sulla coerenza, sulla flessibilità e sulla vivacità mentali, e sulle relazioni.

“Ti è mai capitato di avere estremo bisogno di dare una svolta alla tua vita e di non sapere da dove cominciare?”

Diversi anni fa, in un periodo molto complicato, un bel giorno la mia Coach mi disse: “Io e te dobbiamo parlare”. Ci prendemmo un tempo per noi e mi spiegò cos’è la Programmazione Neurolinguistica. Mi disse: “Teresa tu hai bisogno di cambiare il modo in cui vedi, pensi, e interpreti le cose, te stessa e il mondo”. Wow – pensai – cioè tutto?

“Sono perplessa e confusa e non capisco, faccio fatica a credere che una formazione in PNL mi possa fare bene, un dispendio di soldi e di tempo che non posso permettermi” – pensai. Tuttavia ero abbastanza sveglia da capire che anche questo era uno di quei pensieri bloccanti che mi tenevano imprigionata. Infine scelsi di investire su di me.

Guardando indietro oggi, mi è chiaro in che modo e misura quel primo passo impresse una nuova direzione alla mia vita, segnando un percorso inaspettatamente ricco di nuove esperienze ed emozioni, diventato oggi un patrimonio di conoscenze, esperienze e strumenti personali e professionali per vivere serenamente e felicemente come voglio.

  1. Il primo effetto rivoluzionario della PNL su di me, si manifestò nel modo in cui parlavo a me stessa, trasformando le mie visioni auto limitanti in opportunità e sfide di apertura e crescita. Cambia i tuoi pensieri e le tue emozioni cambiano. Così è stato ed è.
  2. Il secondo effetto rigenerante lo vissi nel rapporto più importante della mia vita, quello con i miei figli, potendo trasferire loro un modo più ricco di varietà e sollecitazioni, di coerenza e di obiettivi sani di crescita.
  3. Il terzo effetto di soddisfazione e orgoglio personale fu quello della mia trasformazione professionale, nella quale nel corso degli anni la mia attività rispecchia sempre di più la persona che sono, la coerenza con miei valori e la mia voglia di trasferirli al mondo per migliorarlo.

Perché la Programmazione Neurolinguistica dovrebbe essere il tuo pane quotidiano mentale? Rispondo con qualche domanda: quanto pensi che si possa migliorare la tua situazione attuale lavorativa, relazionale e di benessere mentale ed emozionale? Quanto sono “sani” i tuoi pensieri? Quanto sei efficace al lavoro? Dove ti senti bloccata/o, senza motivazione e dove hai mollato?

La psicologa Coach e Trainer tedesca Gudrun Heinrichmeyer ha svolto una ricerca con l’applicazione della misurazione SOC-L9 (Sense of Coherence Scale), sviluppata da Antonosky, sociologo e accademico americano israeliano. Secondo Antonosky il senso di coerenza si descrive con 3 componenti

  1. La comprensibilità. La convinzione che il mondo e la vita sono ordinati e strutturati.
  2. La gestibilità. La convinzione dell’individuo di poter gestire la propria viata con le proprie risorse e di averne la capacità.
  3. Il significato. La convinzione che la vita ha significato e valore e che l’impegno ripaga.

Gudrun Heinrichmeyer con le sue misurazioni rileva che le persone formate in Programmazione Neurolinguistica hanno un approccio più sano verso la propria vita e verso il mondo, a confronto con persone che non hanno ricevuto formazione in PNL. La psicologa continua: se ne deduce che queste persone abbiano minore incidenza di malattie psicosomatiche e di disturbi psicologici. (Articolo pubblicato nella rivista di psicologia applicata al Coaching e alla formazione “Praxis Kommunication” – Juni 2018)

Posso solo confermare con la mia esperienza personale e professionale questo concetto che Gudrun Heinrichmeyer ha reso misurabile.

Al Centro Italiano wingwave® abbiamo inserito un corso intensivo di formazione in Programmazione Neurolinguistica: “PNL Memorabile” per dare la possibilità ai nostri Coach in formazione di apprendere gli ultimi sviluppi della PNL a confronto con l’Intelligenza Artificiale e la ricerca sul cervello. La PNL e una delle tre componenti fondamentali del wingwave® Coaching e i nostri attendees sono anche Counselor e psicologi, medici e persone ben formate che possono così integrare questo prezioso strumento nella vita e nel lavoro con i loro clienti e pazienti.

Di più sul corso PNL Memorabile al Centro Italiano wingwave®
Iscriviti alla newsletter per partecipare ai corsi gratuiti e per la formazione

Dall’io al noi. Tempo di cambiare.

Stiamo attraversando un periodo di ombre e di luci. Le ombre sono le nuvole nere del dolore, della perdita e della catastrofe. Le luci sono le persone coraggiose sul campo, le persone che continuano a tenere in vita anche adesso, la cultura, l’equilibrio mentale, non ultima la sopravvivenza.

Inutile elencarli tutti, da chi effettua consegne a domicilio, fino all’ultimo medico in prima linea con il volto segnato dalla maschera protettiva, credo che ognuno di noi possa, anzi abbia il dovere indiscutibile di essere grato. Come scrissi già da tempo, la pratica quotidiana della gratitudine credo, che a maggior ragione ora, sia importante. C’è ancora una domanda fondamentale su cui riflettere: cosa sto facendo per gli altri? Stare in casa, per esempio, è un’azione che pensi di fare per gli altri, o la vivi come un obbligo? Forse questa clausura obbligata ti fa credere che non puoi fare un granché? Ti metto in elenco alcuni punti di riflessione.

  1. Stai in contatto con gli altri. Chiama gli amici, i parenti, usa le videochiamate e soprattutto parla con le persone sole. Perché è giusto? Un po’ del tuo tempo può cambiar loro la giornata.
  2. Parla bene. Evita di aumentare il dramma, creare tensione, fissarti su notizie non verificabili. Perché è sbagliato? Peggiora gli stati d’animo, crea senso di solitudine e tristezza. Se vuoi informare, diffondi notizie attendibili e verificabili. A questo proposito consiglio di seguire le comunicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, per avere il quadro aggiornato della situazione.
  3. Diversifica gli argomenti. Mi sento giornalmente con persone a rischio per patologie pregresse e quello che faccio è parlare di vita. Ricette, politica, arte, libri, qualsiasi cosa che appartiene alla vita va bene. Perché fa bene? Migliora l’umore e la prospettiva del futuro.
  4. Fidarsi invece di fissarsi. La storia insegna che le avversità prima o poi si superano, inutile fissarvi il pensiero drammaticamente tutti i giorni. Abbi fiducia e infondila agli altri con un atteggiamento sostenitivo ed equilibrato. Perché? La scienza ci dice che un atteggiamento fiducioso abbatte lo stress.
  5. Puoi aiutare invece di criticare. Ho assistito a scene in cui le persone litigavano per la fila, o giudicavano i comportamenti di questo o quello. Considera questo, invece di metterti contro, puoi aiutare. Puoi consegnare la spesa a una persona anziana, per esempio, prendendo le adeguate precauzioni. Perché? Aumenta la tua autostima con il coraggio e l’altruismo.
  6. Musica invece di rischi. Evita attività per cui ci sia il rischio di un incidente domestico. Gli ospedali sono sovraccarichi. Leggi, ascolta musica, fa’ stretching. Perché? Attività gradevoli allentano lo stress, aumentano la consapevolezza corporea e diminuiscono i rischi di incidenti.
  7. Mangia di meno, nutriti bene. Saccheggiare i supermercati privando i più deboli della possibilità di rifornirsi è un comportamento incivile. Stando in casa puoi tenerti in forma anche mangiando un po’ di meno e mangiando cibi sani. Perché? Dobbiamo pensare a condividere invece di accaparrare, sempre e in particolare modo ora.
  8. Se hai figli ricorda che sei un esempio ai loro occhi. I figli sono il futuro del mondo, proprio ora puoi insegnarli a gestire l’avversità con saggezza. Perché? Saranno loro ad ereditare il futuro e ad affrontarlo con le risorse emozionali e mentali che tu gli trasmetti

Informo inoltre che l’associazione Artemisia Onlus resta aperta per i monitoraggi gratuiti alle future mamme. Leggi qui: Articolo del Corriere Roma

Il Centro Italiano wingwave garantisce la continuità dei percorsi di Coaching e degli impegni professionali presi. Con il Coaching online si prosegue per tutti coloro che desiderano portarsi avanti nella crescita.

Altre iniziative rivolte ai genitori sono in pista.

Sposta anche tu l’obiettivo dall’io al noi

Teresa Burzigotti

Resta con te

Un grande evento sconvolge la quotidianità e se è correlato ad una grande minaccia tutto il sistema mente/emozioni ne viene coinvolto e il focus segue l’energia. La scienza tuttavia ci insegna che è anche vero il contrario, cioè dove va il focus lì è l’energia. Dunque disponi della tua libertà di scelta, della tua dotazione naturale e del buon senso per aiutarti a restare in salute. La salute infatti è anche una questione di serenità e buon umore, nonostante le circostanze e nonostante tutto.

Quindi mentre tutte le brave persone fanno il loro lavoro e mentre segui le regole di igiene e contenimento coltiva abitudini e pratiche di salute che sono sempre utili in ogni circostanza.

  1. Visualizza te stesso e il tuo corpo sano e libero
  2. Sostituisci tutte le parole e le frasi negative con frasi/obiettivo positive
  3. Fai progetti per il futuro a lungo termine che ti fanno sentire felice nella realizzazione
  4. Invia pensieri di gratitudine per le cose positive nella tua vita

Puoi per esempio scegliere una musica adatta alla meditazione, sistemarti in una zona della casa in cui ti senti a tuo agio, e sedendo comodamente, visualizzare te stesso e il tuo corpo sano. Puoi accedere a ricordi di momenti gradevoli, in cui nuotavi al sole, scalavi una montagna o passeggiavi nei boschi o ballavi. Ritorna alla sensazione di energia che sentivi nel tuo corpo e lascia che questa esperienza si diffonda ancora dentro di te.

Fa’ il pieno di quella energia e portala con te nella giornata come il tuo kit di salute mentale. Puoi ripetere questa pratica ogni volta che senti che i tuoi pensieri vanno nel tunnel della paura e della preoccupazione

Crea un tuo motto personale. Il mio oggi è: “Io creo ogni istante passato, presente e futuro di salute e benessere”. Ripeterlo costantemente anche 100 volte al giorno può aiutarti a ripulire la mente da quella voce interna che suggerisce epiloghi neri. Una prospettiva positiva è diversa da essere stupidi o incoscienti, significa scegliere una condizione mentale ottimale per fare scelte giuste e consapevoli.

Ci sono tecnici e professionisti che si occupano delle emergenze e sono addestrati per mantenere lucidità mentale. Aiutali mantenendo la tua e con un atteggiamento fiducioso e positivo.

Immagina di attraversare una strada pericolosa con un piccolo bambino per mano. Lo metteresti in agitazione con parole e comportamenti irrazionali e trasferendogli panico o cercheresti di tranquillizzarlo? Allora resta con te, decidi per l’atteggiamento e il comportamento giusti.

Ci sarà un rimbalzo dopo questo periodo, molte persone sentiranno un senso di vuoto per aver lasciato eccessivo spazio mentale a questa situazione. Sono i postumi dello stress, performance stress imprinting. Se vuoi uscirne in equilibrio apri il rubinetto della serenità mentale. So che non è facile, qualcuno lo pratica già da tempo, per altri questa è una buona opportunità per iniziare.

Per chi conosce il wingwave auto coaching consiglio la tecnica butterfly, inoltre la musica wingwave per la meditazione e la gioia di vivere, il lavoro con le magic words e la wingwave app sono di efficace aiuto. Le uso costantemente per riattivare equilibrio positivo ed energia in momenti di stress.

Teresa Burzigotti

teresa@centroitalianowingwave.com

Il dado è tratto!

Nei contesti professionali performanti le persone che sono in un flusso positivo svolgono il lavoro con leggerezza, concentrazione e motivazione.
(Csíkszentmihály 2014. Mihály Csíkszentmihályi psicologo ungherese. Autore di studi sulla felicità e sulla creatività, ha introdotto il concetto di flow – flusso)

Questo stato si può attivare con il Coaching per gli obiettivi, sollecitando la connessione mentale fra la persona e la meta concreta.

Heinz Heckehausen, noto psicologo tedesco, direttore del Dipartimento di Psicologia Motivazionale del Max Planck Institut, negli anni ottanta, elaborò il modello Rubicone.

In estrema sintesi, secondo questo modello di motivazione e azione, la forza nell’agire di una persona aumenta incredibilmente se ha deciso anche emozionalemente per il suo obiettivo e smette di giocare continuamente con altre opzioni.

Come nella storia, Cesare con la decisione di attraversare il Rubicone, dichiarò guerra al Senato Romano: “Alea iacta est” (il dado è tratto). La decisione è presa, non si torna più indietro.

Da quel momento la creatività e la focalizzazione dell’energia sono tutte rivolte alla meta: questo potere fluisce naturalmente dopo un processo decisionale riuscito. (Neurolinguistisches Coaching – NLC Cora Besser-Siegmung, Lola Ananda Siegmund – Jufermann 2016)

Specializzazione internazionale in wingwave® Coaching
date dei corsi a formazione@centroitalianowingwave.com

Quello giusto non è uno qualsiasi.

Scegli con sicurezza e informati sulla scelta del Coaching!
Il “Test Miostatico secondo Besser-Siegmund” è così definito perché è l’unica applicazione del Test a cui è riferita la lunga e dettagliata ricerca scientifica già pubblicata e quella nuova attualmente in corso.
🔴🔴🔴 La ricerca scientifica, svolta nell’Università dello Sport di Colonia, convalida esclusivamente il Test Miostatico contestualizzato nel Coaching Neurolinguistico secondo i criteri dell’Associazione NLC. Ogni altra versione del Test e variazione dei contesti di applicazione NON può auto attribuirsi la validità della ricerca e degli studi svolti.
Per questo se vuoi applicare “il Test Miostatico convalidato dalla scienza“, all’interno di un altro metodo di Coaching, è necessaria una preparazione di due giorni intensivi. (A meno che tu stia facendo wingwave) (Il wingwave® è un metodo di Coaching brevettato e protetto legalmente che ha inserito già nella sua matrice applicativa il Test Miostatico secondo i criteri NLC )
Il corso creato dalla NLC ti permette di utilizzare il Test nella sua versione comprovata dalla scienza, con le misurazioni specifiche neuro fisiologiche e l’ampiezza d’utilizzo.


Dal 2001, anno del primo training ufficiale nel metodo wingwave, l’Istituto Besser-Siegmund ha raccolto e raccoglie numerose conferme dalla scienza specificatamente su questo metodo. L’istituto è conosciuto nel mondo per i criteri di qualità di validità internazionale.

La NLC è l’Associazione di Coaching Neurolinguistico che si occupa di ricerca scientifica per la qualità del Coaching.
Se sei un Coach o una persona che cerca un Coach è utile sapere che l‘unico Test Miostatico con la ricerca scientifica è quello applicato secondo i criteri NLC. Altre applicazioni e decontestualizzazioni NON sono comprovate dalla ricerca scientifica.
Se vuoi un Test Miostatico secondo la scienza chiedi al tuo Coach la licenza firmata dall’Associazione NLC relativa alla formazione per l’utilizzo del Test.


TEST MIOSTATICO E L’ESSENZA DEL COACHING NEUROLINGUISTICO.
Il corso ti fornisce questa licenza di utilizzo dai creatori del metodo “Test Miostatico secondo Besser-Siegmund”.

Iscrizioni: InfoChat 3473447740 e info@ottodeit-akademie.com

Venerdì nero. Conto in rosso.

Le trappole dell’euforia

Hai sempre pensato che l’euforia fosse un’emozione positiva? Ti voglio presentare un altro punto di vista.

Pensa a chi vuole dimagrire ma non riesce a fare a meno di quella buonissima e allettante fetta di torta al cioccolato. Ti sembra cosa da poco? Pensa al grande crash finanziario del 2008 e ai lunghi effetti negativi sull’economia mondiale. Gli analisti comportamentali sono d’accordo nel considerare le emozioni eccessivamente positive – fiducia euforica, sensazione di potere e bramosia – la causa principale della crisi finanziaria anglosassone. E questa energia emozionale è proprio partita dagli uomini di affari. Oggi gli esperti economisti si occupano proprio della finanza comportamentale. A differenza di quanto si pensa persino dirigenti, imprenditori, investitori e consumatori sono guidati dalle emozioni, più che dalla ragione. Anche le eccessive emozioni positive e gratificanti possono condurre a comportamenti distruttivi.

Ti è mai capitato di tornare a casa così, con le buste della spesa piene, o anche con la carta di credito mezza vuota per lo shopping online e di chiederti “ma chi ha comprato tutta questa roba”? Sappiamo oggi, grazie alla scienza, il perché di questo impulso incontrollabile.
Infatti lo stress negativo agisce come lo stress euforico, mettendo in moto il sistema nervoso autonomo e portandoci fuori controllo. 
Nel wingwave le trappole dell’euforia sono un capitolo importante del  Coaching. Riguardano numerose concrete situazioni che puoi incontrare nel tuo lavoro di Coach. La fame nervosa, lo stress del manager, del personaggio pubblico e dello sportivo agonista, lo stress finanziario, lo stress da stile di vita, lo stress postumo da successo, l’equilibrio salute lavoro nelle professioni performanti come quelle del pilota, del chirurgo e del top manager e del Coach.
Essere un Coach efficace e di successo comprende la padronanza di uno metodo che ti permette l’approccio immediato e diretto con le trappole dell’euforia.
Con i nostri corsi puoi farlo: Wingwave Coaching: il Training. Testato TÜV e certificato ISO 29993, a livello internazionale, avvalorato dalla ricerca scientifica diretta e da prestigiose Università in Germania.
Grazie a questo metodo lavoro nel Coaching a livello internazionale con il 100% di gradimento dei miei clienti! 
approfitta del bonus per iscrizione anticipata di 30 giorni e scrivi a formazione@centroitalianowingwave.com o alla InfoChat 3473447740
per conoscere le date del corso.

Un lieve attivatore che cambia il clima emozionale. Il senso del wingwave® Coaching

“C’è un momento “magico” in cui la consapevolezza guarda se stessa. È un momento di assoluta presenza a sé e di attenzione massima, completa coerenza fra mente ed emozioni. È quel momento che chiamiamo “brainwave” nel wingwave Coaching e di cui sono testimone continuamente in ogni sessione.”

Specializzazione per Coach, Counselor, Psicologi, Medici, Formatori, Professionisti della Crescita e dello Sviluppo Personale e Professionale con formazione in PNL e Practitioner. Certificazione internazionale dagli autori del metodo.

“In quel momento qual è il mio ruolo di Coach? Testimoniare questi momenti di bellezza in cui la mente riconosce se stessa nel potenziale, leggere nella reazione somatico emozionale del mio Cliente i lucchetti serrati da tempo che si aprono e le gabbie limitanti che si disintegrano e il potere creativo che scorre e si esprime. “Il cliente è completamente al centro del processo e dentro di sé riconosce la via per operare il cambiamento.“ Questo è il principio umanistico del wingwave. Io, Coach, sono “solo” testimone delle “brainwaves” assolutamente uniche dei miei clienti. Ed essere presente mentre il blocco si dissolve e torna il flusso emozionale e mentale è il più bello spettacolo del mondo.

La magia del wingwave è questa, un piccolo attivatore al momento giusto, un’armonizzazione degli emisferi, un’attivazione emozionale mirata e precisa, al punto giusto, al momento giusto, e vai! La capacità di vedere soluzioni è di nuovo presente. 😘❤️🦋

Iscrizioni ai corsi di wingwave Coaching: formazione@centroitalianowingwave.com o chiama il 347 3447740 – www.centroitalianowingwave.com

Sulle ali del 2019. Liberi con il wingwave!

Formazione in wingwave Coaching certificata dai creatori del metodo, certificata TÜV e ISO DIN 29993, licenza internazionale.

Un anno dinamico con il wingwave® Coaching, nell’accademia di specializzazione per Coach Otto Deit Akademie. Continua il tour italiano ed ecco le date più vicine

wingwave®live: sabato 12 gennaio 2019, 18.00 – 20.00
presso Il Cortile della Salute. Via di Monte Giordano 36, Roma

Partecipazione gratuita con prenotazione a: info@ilcoaching.net

Lasciati stupire dal wingwave®live, in diretta con la combinazione geniale delle tre componenti comprovate dalla ricerca e dalla psicologia. Nato da due psicologi e psicoterapeuti, il wingwave raccoglie il know how più efficace nei processi di cambiamento. Vieni a sperimentare.

wingwave®day: domenica 3 febbraio 2019, ore 10.00 – 18.00
presso Il Cortile della Salute. Via di Monte Giordano 36, Roma

Un corso di preparazione al wingwave, attraverso la conoscenza delle sue fondamenta e lo studio e la pratica dei formati di auto coaching. La partecipazione a questo corso è deducibile interamente dalla quota di partecipazione ai corsi: “wingwave® Training” e “Test Miostatico: i fondamenti del Coaching Neurolinguistico” che sono le basi del percorso per diventare NLC Coach internazionali. Informazioni e iscrizioni QUI

wingwave® Coaching: Il Training:
Roma: 28 febbraio – 3 marzo 2019
presso Il Cortile della Salute. Via di Monte Giordano 36,
Torino: 11 – 14 aprile 2019 – location a breve

Il metodo geniale di Amburgo che ha cambiato il modo di fare Coaching. Certificato TÜV, ISO e confermato dalla ricerca scientifica diretta sul metodo. Il wingwave è una specializzazione in Coaching che ti porta al livello successivo, qualunque sia il metodo che usi con successo, il wingwave è integrabile al 100%, stabile nel tempo e efficace già nei primi minuti di trattamento. Informazioni e iscrizione QUI

Per il calendario formativo dell’Akademie con informazioni e date, vai al link: “Otto Deit Akademie Corsi 2019”

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Ti piace il wingwave? Passa parola :) grazie

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share
YouTube
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram