Qualifiche professionali

NLC Master Coach e Trainer, NLP Coach, EFT, BSFF, wingwave@ Coach e Trainer e wingwave online Trainer per l’Italia, neuro.art® Coach e Trainer.
Fondatrice della Otto Deit Akademie Italia e del Centro Italiano wingwave.

Il focus del suo lavoro è sul Coaching e sulla comunicazione per le aziende, le persone e le istituzioni. Lavora principalmente al fianco di manager, direttori del personale, funzionari di organizzazioni pubbliche e private, donne leader, artisti, medici e personaggi pubblici. Vai alla pagina il Coaching con Teresa per maggiori informazioni sul suo lavoro con il wingwave.

  • Licensed NLP Coach e Master Practitioner (Programmazione Neuro-Linguistica), NLP Italy Coaching School di Alessio Roberti certificata dalla Society of NLP del Prof. Richard Bandler
  • Livello avanzato di Emotional Freedom Techniques (EFT), Salomon Institut, Köln, Trainer Marion Sallmann
  • BSSF (Behavioral & Emotional Symptom Elimination Training For Resolving Excess Emotion: Fear, Anger, Sadness & Trauma (BSFF), Salomon Institut, Köln, Trainer Marion Sallmann
  • Teambuilding, Leve del Marketing e Organizzazione Aziendale presso i Business Innovation Center di Roma
  • wingwave Coach e Trainer e wingwave online Trainer per l’Italia dal Besser-Siegmund Institut, Hamburg, Trainer Cora Besser-Siegmund e Harry Siegmund
  • Matrix and Quantum Healing, Armin Burkard, Köln
  • Progressive, Advanced and Follow up Advanced Training con Dr Joe Dispenza
  • wingwave Sport Coaching – Mental Movement con Dr. Marco Rathschlag

È la prima italiana, certificata wingwave Trainer direttamente da Cora Besser-Siegmund e Harry Siegmund, ideatori del metodo (Metodo certificato DIN EN ISO 29993-TÜV NORD CERT).

Iscritta al registro AIF dei Formatori Italiani (REGISTRO FORMATORI PROFESSIONISTI AIF n. 876), iscritta al wingwave Quality Circle, membro dell’associazione NLC per la ricerca scientifica nel Coaching e fra gli autori di Artemisia Magazine, membro del gruppo Coesione e InCoesione di Artemisia Onlus. Findatrice dell’azione di volontariato “Siamo Vicini Senza Frontiere”

La nuova email del Centro Italiano Wingwave è formazione@centroitalianowingwave.com

Bio in sintesi

Ha partecipato come docente ai seminari di comunicazione per gli screening oncologici del ministero della Salute, per cui ha curato anche la visual identity degli strumenti di comunicazione. È autrice della visual Identity per progetti di comunicazione europei, sull’ambiente, l’educazione alla salute e la parità di genere nei percorsi accademici e di eventi sportivi nazionali e internazionali.

Ha ideato il neuro.art Training & Coaching®, sulle basi metodologiche della Programmazione Neurolinguistica integrate ad esercizi di creatività espressiva, dei cui seminari è autrice. http://www.neuroarttraining.com/

Ha iniziato i suoi percorsi formativi con la lingua tedesca e Germanistica all’Università di Colonia, Facoltà di Filosofia. Ha poi conseguito la qualifica di computer designer e art director all’Istituto Europeo di Design e alla Scuola Internazionale di Pubblicità Creative Workshop, a Roma. In seguito si è specializzata come Coach in Germania e in Italia. Ha seguito per molti anni un percorso di crescita personale, psicoterapia, Ipnosi, Gestalt, dinamiche di Gruppo e infine Coaching. Garantisce così nel Coaching la propria chiarezza personale, l’equilibrio e l’uso regolare dello strumento della supervisione. Fa parte del programma di aggiornamento continuo del wingwave. Membro NLC sostenitrice della ricerca scientifica nel Coaching.

Ha due figli e vive e lavora fra Italia e Germania con l’intento di diffondere in Italia le innovazioni del Coaching tedesco.

Membro del wingwave Quality Circle


Trainer per l’insegnamento del Coaching Neurolinguistico

Iscritta al registro AIF dei Formatori Italiani Professionisti

È autrice di un blog www.teresaburzigotti.com sui temi del Coaching
contact@teresaburzigotti.com