Teresa Burzigotti

Ha partecipato come docente ai seminari di comunicazione per gli screening oncologici del ministero della Salute, per cui ha curato anche la visual identity degli strumenti di comunicazione. È autrice della visual Identity per progetti di comunicazione europei, sull’ambiente, l’educazione alla salute e la parità di genere nei percorsi accademici e di eventi sportivi nazionali e internazionali.

Teresa lavora nelle aziende, istituzioni e organizzazioni nei processi e strategie di comunicazione sistemica interna ed esterna, creazione della Brand Identity e della Brand Image, project Coaching e formazione al team.

Ha creato numerosi marchi di successo e ha lavorato in progetti italiani ed europei nel campo della salute e dell’ambiente, dello sport e della formazione.

Nel suo curriculum professionale ci sono lavori per brand come Jaguar, Lexus, Toyota, Ministero della Salute, Istituto Superiore si Sanità, Sophie d’Asburgo, Opera Romana Pellegrinaggi, Camera di Commercio Roma, Comune di Roma, Ospedale Spallanzani Roma, . Ha curato l’immagine di eventi Nazionali e Internazionali di Pentatlon, Rugby, Beach volley, Tennis Tavolo, e della FIDAL, collaborando con agenzie di comunicazione scientifica.    

Master Coach e Trainer dell’Associazione internazionale di Coaching Neurolinguistico NLC. L’Associazione NLC promuove sostiene e raccoglie la ricerca scientifica nel campo del Coaching.

Ha fondato la Otto Deit Akademie Italia, quest’accademia è accreditata e autorizzata dall’Associazione NLC all’insegnamento del Coaching Neurolinguistico. Teresa è anche fondatrice e coordinatrice del Centro Italiano wingwave®. 

Ha diffuso il wingwave® in Italia come prima italiana formatrice di wingwave Coaching. Il wingwave è un metodo certificato ISO29993 3 testato TÜV-Nord a livello internazionale ed è certificato CCE da ICF International, conta 16 ricerche scientifiche sul metodo e articoli su pubblicazioni scientifiche internazionali.

Ha ideato il neuro.art Training & Coaching®, sulle basi metodologiche della Programmazione Neurolinguistica integrate ad esercizi di creatività espressiva, dei cui seminari è autrice. http://www.neuroarttraining.com/

Con ricca attività di Coaching e consulenza a livello internazionale e un percorso personale di psicoterapia, ipnosi, Gestalt, Dinamiche di Gruppo e Coaching garantisce chiarezza personale, equilibrio e standard professionali elevati.

Membro di Coesione un progetto della Onlus Artemisia è fra gli autori di Artemisia Magazine

Iscritta all’Albo dei Formatori Professionisti Italiani – AIF

Ha iniziato i suoi percorsi formativi con la lingua tedesca e Germanistica all’Università di Colonia, Facoltà di Filosofia. Ha poi conseguito la qualifica di computer designer e art director all’Istituto Europeo di Design e alla Scuola Internazionale di Pubblicità Creative Workshop, a Roma. In seguito si è specializzata come Coach in Germania e in Italia. Ha seguito per molti anni un percorso di crescita personale, psicoterapia, Ipnosi, Gestalt, dinamiche di Gruppo e infine Coaching. Garantisce così nel Coaching la propria chiarezza personale, l’equilibrio e l’uso regolare dello strumento della supervisione. Fa parte del programma di aggiornamento continuo del wingwave Quality Circle.

Ha due figli e vive e lavora fra Italia e Germania con l’intento di diffondere in Italia le innovazioni del Coaching tedesco. Teresa lavora in italiano inglese e tedesco e vive fra Roma e Berlino.