L’email indicata nel video è cambiata. Scrivi a formazione@centroitalianowingwave.com

Una nuova generazione di Coaching

Una nuova generazione di Coaching si è sviluppata a livello internazionale portando l’efficacia di questa disciplina su nuove frontiere.Dalla ricerca delle neuro scienze, dalla bioenergetica e dalla Programmazione Neuro Linguistica nasce il wingwave®

La diffusione veloce

Questo nuovo concetto di Coaching, nato nel 2001, a causa della sua straordinaria efficacia, si è diffuso a tempo record nel mondo, portando grande innovazione e e precisione nell’ambito del Coaching applicato alla qualità delle performance e all’impatto che le emozioni hanno su di esse. Attualmente il wingwave viene praticato da migliaia di Coach nei paesi di lingua germanica e poi in Francia, Spagna, Grecia, Italia, Serbia, Croazia, Romania, Scandinavia, negli USA, in Giappone e in Russia.

L’innovazione al passo con la scienza

Quali sono i principi innovativi del wingwave Coaching?

LA VELOCITÁ: già dalla prima sessione ci sono visibili miglioramenti relativi al tema trattato, percepibili subito dal cliente a livello corporeo.
LA PRECISIONE: in ogni momento del processo hai un feedback inequivocabile sulla direzione e sui risultati
L’ELEGANZA: l’intero processo può esser definito “lieve” nella sua straordinaria efficacia con l’eliminazione di processi cognitivi troppo impegnativi per Coach e Coachee durante la sessione. Inoltre non è necessario mettere a nudo l’anima, c’è una facilitazione dell’intero processo attraverso l’elaborazione inconscia che prosegue nei giorni successivi alla sessione.

PNL NEXT cioè PNL di nuova generazione

Durante una sessione di wingwave Coaching con una velocità misurabile in secondi si verificano dei cambiamenti “spontanei” delle rappresentazioni sensoriali interne relative al tema trattato. Per esempio, nel caso del trattamento dello stress, potrebbe succedere che i rumori, le voci e i suoni legati a quel ricordo si affievoliscano o vengano eliminati.
Si tratta di cambiamento spontaneo di quelle che la PNL definisce submodalità.

Molti interventi di PNL che si basano sul “cambiamento conscio e guidato delle submodalità” raggiungono già dei risultati efficaci sull’esperienza soggettiva. Nel wingwave questo processo viene innescato e si sviluppa poi in autonomia.
” É sorprendente come i Coachee con l’attivazione delle fasi REM in stato di veglia durante il wingwave, svolgano autonomamente un lavoro sulle submodalità senza essere guidati e senza conoscenze teoriche. Portano questa competenza di cambiamento dentro di sé e sviluppano il loro potenziale con una benefica attivazione cerebrale autonoma.” (“wingwave Coaching – Come il battito d’ali di una farfalla”, Cora Besser Siegmund e Harry Siegmund – Junfermann editore)

Questo tipo di efficacia è a mio avviso caratteristica dei processi di PNL di nuova generazione, che vengono descritti nel libro “L’evoluzione della PNL”, R. Dilts, J. Delozier, D. Bacon Dilts, Alessio Roberti Editore: …”Un altro fattore esterno è la continua evoluzione di altre discipline. La PNL ha sempre integrato in sé processi e conoscenze utili derivati da altri ambiti. Nei trent’anni di storia della Pnl, inoltre, vi è stato un reciproco e fruttuoso scambio di influenze, idee e processi che hanno a loro volta generato nuovi sviluppi in altri campi.”

I vantaggi del wingwave Coach

  • Entri a far parte di una nuova generazione di Coaching fondato sulla ricerca scientifica
  • Applichi il metodo wingwave applicato a molteplici ambiti e tematiche: sport, management, forma fisica, eccessi emozionali, dinamiche di coppia, fame nervosa, paure eccessive, pensieri ossessivi, blocchi di apprendimento.
  • Apprendi come funziona il wingwave integrato alle tecniche della PNL: timeline, accesso alle risorse, costellazioni familiari e sistemiche, 6-step Refraiming,
  • Sei iscritto al wingwave service nel sito internazionale wingwave.com e visibile con tutti i tuoi dati, insieme ai wingwave Coach di tutto il mondo.
  • Trovi una rete di supporto per i wingwave Coach nei social network per scambiare opinioni, chiarire dubbi, porre domande
  • Puoi partecipare al meeting internazionale, tematico e annuale che si svolge nella bellissima città di Amburgo
  • Puoi ripetere gratuitamente il training di un’edizione successiva, previa prenotazione
  • Puoi utilizzare il marchio e i vari strumenti di comunicazione disponibili per promuovere il tuo lavoro di wingwave Coach
  • Ottieni crediti delle Associazioni internazionali di Coaching ICF, ECA, NLC